FLACONI NON IMMESSI NELL' AMBIENTE

continua a ricaricare il TUO flacone infinite volte

Consigli utili: come pulire i Termosifoni

È il momento di pulire i Termosifoni (avete provato Lavaverde Superfci?)

Ancora qualche giorno prima di accendere i termosifoni ma…

Ma prima di tutto avete pensato di pulire i caloriferi per avviarli correttamente alla stagione invernale?

Se avete rimandato fino ad ora o se non ci avevate proprio pensato ecco alcuni consigli utili:

Iniziate con lo sfiatare i caloriferi. Non è matematico ma succede spesso che durante i mesi di inutilizzo si accumuli aria all’interno del termosifone. Questo potrebbe far perdere efficienza al vostro impianto e creare altri problemi. Per evitare disguidi vi basterà munirvi di un contenitore per raccogliere l’eventuale acqua in uscita e aprire le valvole di tutti i termosifoni di casa. Infine controllate che la pressione dell’acqua non sia diminuita troppo, in tal caso intervenite per ristabilire lo status quo.

Umidificate l’ambiente, l’aria calda può seccare la gola e creare piccoli fastidi respiratori. Se non lo avete già comprate un umidificatore in ceramica, ormai ce ne sono di bellissimi in giro! Un consiglio in più è aggiungere qualche goccia di olio essenziale, magari balsamico in ogni diffusore, la vostra respirazione sarà ottima.

Sappiamo che la tentazione è grande ma, una volta accesi, evitate di appoggiare i capi sui caloriferi, rischiereste di creare un malfunzionamento. Se proprio non resistete appoggiate i capi a breve distanza dal calorifero, trarranno giovamento dal calore senza ostruire i termosifoni.

Pulite il calorifero. Soffiate con un compressore negli spazi raggiungibile e aspirate la polvere. Se non avete compressore e aspiratore utilizzate una spazzola apposita, si trovano in commercio a pochi euro. Infine strofinate le parti del calorifero raggiungibili con uno straccio umido e una goccia di Lavaverde Superfici per eliminare polvere e sporco che si sono depositati durante la stagione estiva.

E dopo questa fatica, riposatevi pure al caldo, vicino al vostro calorifero!