Hai in mente un weekend fuoriporta? Ecco Alcuni Trucchi per Preparare la Valigia

consigli di pulito

Dicci come fai la valigia e ti diremo chi sei!

Proprio così per fare la valigia ognuno ha il suo metodo: chi inizia a prepararla con settimane di anticipo per paura di dimenticare qualcosa, chi la prepara un’ora prima della partenza e chi semplicemente parte, portando un po’ di cose in uno zaino!

Se anche per te fare la valigia è un bel dilemma e hai sempre l’ansia di dimenticare qualcosa ecco i nostri consigli:

Fai una lista

Sembra una cosa un po da ossessivo-compulsivi, ma possiamo assicurarti che fare una lista (magari divisa per sezioni) può evitarti davvero molto stress e fare in modo che nella valigia ci sia davvero tutto quello che ti serve, niente di più niente di meno. Ogni sezione ovviamente rappresenta una tipologia, o un reparto della tua valigia: vestiti, scarpe, beauty, documenti, medicinali. Saprai esattamente dove posizionare le tue cose, ma soprattutto dove trovarle! Se mentre stai viaggiando ti serve la mappa della città o un’aspirina andrai a colpo sicuro!

Dove stai andando?

La composizione della tua valigia e del tuo bagaglio dipendono ovviamente da dove ti stai dirigendo! Se vai al freddo avrai bisogno di capi pesanti, se ti dirigi verso il mare qualcosa di leggero! Fare qui tutte le distinzioni sarebbe veramente lungo e poco utile, ricordati però di prestare molta più attenzione se stai andando all’estero: controlla le date di scadenza dei documenti d’identità, l’assicurazione sanitaria, le prenotazioni di alberghi e musei, tutte queste cose potrebbero cambiarti davvero la vacanza.

Stai Leggero!

Quante volte hai portato in giro per il mondo i tuoi abiti sena mai metterli? Ricordati che meno è meglio e viaggiando leggero vivrai meglio gli spostamenti, i cambi e i tragitti da e verso l’aeroporto o la stazione.

Ricordati i Detersivi

Porta sempre con te dei piccoli contenitori con un detergente Lavaverde, potresti avere necessità di cambiare o sciacquare qualche indumento che hai macchiato involontariamente! Ti sarà davvero comodo!