FLACONI NON IMMESSI NELL' AMBIENTE

continua a ricaricare il TUO flacone infinite volte

Sicuri di aver pulito tutto?

pulire borsetta

Pulite ben tutto con i detersivi alla spina Lavaverde!

Ci sono oggetti che sono sempre con noi, ma che se non curati nel giusto modo potrebbero essere il rifugio di molti batteri e germi e crearci anche qualche piccolo problema nella vita di tutti i giorni come allergie o eritemi.
Ovviamente non bisogna farsi prendere dal panico perché si sa, i batteri sono ovunque e non tutti sono nocivi, tuttavia ci sono alcuni oggetti che sarebbe bene tenere puliti.

Ecco chi sono:

Il Cuscino per dormire

Sul cuscino ci passiamo buona parte del giorno, o meglio della notte, per questo è importante appoggiare la nostra testa su una superficie pulita in quanto le nostre vie respiratorie e i nostri occhi sono a stretto contatto con il cuscino tutte le notti. Se vi capita spesso di svegliarvi con mal di testa o naso che cola, potreste ricercare le cause proprio nel vostro cuscino: da quanto tempo lo avete? Da quanto non lo lavate? Sono domande che dovreste farvi, a volte basta poco per risolvere quei fastidiosi problemi quotidiani.

Detto questo, a seconda del materiale in cui è fatto il vostro cuscino, potete lavarlo in lavatrice o passarlo con un panno umido e spruzzare uno dei nostri spray igienizzanti, come Igien Refresher. Vi consigliamo di fare questo procedimento durante la stagione calda per permettere al cuscino di asciugarsi totalmente, mentre vi consigliamo di cambiarlo ogni 5-6 anni circa.

I Lacci delle Scarpe

Probabilmente non ci avete nemmeno mai pensato ma anche i lacci sono dei veri e propri ricettacoli di germi, raccolgono tutta la sporcizia che troviamo in giro e su cui camminiamo; in pratica ogni volta che rientriamo a casa portiamo con noi, differenti tipi di batteri ed esseri viventi. Per pulirli vi basterà semplicemente rimuoverli e lavarli in lavatrice (metteteli all’interno di un calzino per non perderli o aggrovigliarli) o immergerli in acqua calda con un po’ di detersivo per bucato.

Il contenitore dello spazzolino

Avete guardato all’interno del contenitore dello spazzolino ultimamente? Se non lo avete ancora fatto fareste meglio a farlo subito; l’acqua che si deposita all’interno potrebbe essere fonte di Stafilococchi, batteri molto dannosi e pericolosi per la vostra salute. Ricordate di pulire il contenitore ogni volta che lavate il bagno, sarà facile!

Le chiavi

Quante volte le avete messe in bocca o tenute fra i denti? Le chiavi, che siano di casa o della macchina, toccano praticamente ogni tipo di superficie e non vengono mai lavate! Contengono più batteri di quelli che potrebbero esserci in un bagno pubblico quindi fate attenzione e strofinatele con una salvietta bagnata ogni tanto!

La Borsa

Oltre alle vostre cose trasporta ogni giorno ingenti quantità di batteri. Pensate a come la trattate, dove la appoggiate e in che situazioni si trova tutti i giorni. A seconda del tipo di borsa o zaino che avete cercate di mantenerlo pulito con gli appositi prodotti. Passate anche il fondo e le maniglie, le parti in assoluto più sporche.

Voi cosa dimenticate spesso di pulire o non avete mai pulito?